CONSULENZA
Se hai un’attività, sai che al giorno d’oggi è impensabile continuare a fare la formazione “come è stato fatto finora” e allo stesso tempo credere di poter crescere in termini di efficacia e fatturato senza sfruttare la potenzialità del marketing in rete.
Per poterti aiutare nello sviluppo di contenuti digitali e a migliorare la tua strategia comunicativa, puoi contare sulla nostra consulenza.
Non siamo gelosi della nostra professionalità anzi, te la insegniamo
Per poterti aiutare nello sviluppo di contenuti digitali e a migliorare la tua formazione, abbiamo ciò che fa al tuo caso:
le consulenze digitali.
La consulenza digitale è un servizio dedicato a liberi professionisti e imprese che hanno bisogno di creare contenuti formativi digitali e implementare i social network per crescere o farsi conoscere.
La concorrenza odierna è spietata ed emergere diventa sempre più difficile: per questo avrai bisogno di avere un bacino più ampio di strumenti e una qualità superiore rispetto agli altri.
Avere più strumenti equivale ad avere più opportunità e quindi, meno concorrenza.
OBIETTIVO CHIARO
RISPARMIA TEMPO
SOCIAL
INSIGHT
Perché la consuenza digitale può fare la differenza per la tua azienda?
Gettarsi nel mondo della creazione di contenuti digitali o cimentarsi nella creazione di contenuti social senza avere un piano preciso o aver definito preventivamente obiettivi, cliente ideale e target, non porterà alcun beneficio alla tua azienda o al tuo brand perché mancherà, di fatto, una strategia da adottare per emergere rispetto ai competitor.
Lo scopo principale della consulenza digitale è aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di trasformazione digitale e innovazione in modo efficiente e soprattutto indipendente.
Puoi scegliere di:
AFFIDARE A NOI LA CREAZIONE DEI CONTENUTI
dopo aver stabilito insieme la strategia e gli obiettivi.
IMPARARE COME CREARE I CONTENUTI
in modo indipendente anche attraverso lo studio dei principali strumenti di analisi.
Cosa faremo insieme
Primo passo: definiamo una strategia
Durante la consulenza si valutano le risorse dell’azienda, si analizza il mercato e i competitor; si identificano le soluzioni più opportune e si gettano le
basi per costruire una strategia che porti risultati sia a breve che a medio-lungo termine.
Per aumentare il valore della tua formazione e comunicazione social, al fine di poterti permettere di fornire un prodotto veramente efficace connotato di un grande valore aggiunto, percorreremo
insieme queste tematiche:
Social
Impostazione e sviluppo delle strategie social e utilizzo dei principali strumenti insight dei social network.
Video
Come si progetta un contenuto, come si crea uno script, la regia, la produzione e la post produzione.
Roadmap
Preparazione della roadmap delle attività da svolgere e utilizzo del calendario editoriale per essere costanti e consistenti.
Visibilità
Come aumentare la visibilità della tua azienda applicando strategie utili ad aumentare i tuoi follower.
Campagne pubblicitarie?
Si, ma solo se ottimizzate.
Una delle forme più comuni di spreco di budget da parte degli imprenditori e professionisti è la creazione di campagne pubblicitarie non ottimizzate (o molto spesso improvvisate.
Invece di spendere decine di migliaia di euro in campagne pubblicitarie che si limitano a mostrare chi sei senza mostrare che cosa fai ma soprattutto non portano alcun valore aggiunto a chi ti guarda, noi ti aiutiamo fin da subito a sviluppare dei contenuti social ad alto impatto: andranno a colpire e risolvere un problema del cliente target e questo genererà fidelizzazione verso tua azienda.
Un esempio: sei un’azienda che fa formazione, grazie all’implementazione dei social sei riuscito a creare una community intorno al tuo brand e quotidianamente ti ci interfacci e fornisci contenuti di valore; nel momento in cui il tuo cliente target vorrà intraprendere un percorso formativo, secondo te, a chi si rivolgerà? A chi lo ha aiutato, valorizzato e ha parlato con lui, o a chi si è semplicemente limitato a sponsorizzare le proprie offerte?
Per aumentare il tuo pubblico sui vari social media e ottenere più follower hai bisogno di creare post e contenuti coerenti e coinvolgenti per i potenziali clienti.
L’errore che molte aziende fanno è credere che stare sui social significHI SOLO creare qualche post che sponsorizzI
cosa SI VENDE.
E basta.
VANTAGGI
In quali vantaggi si traduce l’affidarsi ad una consulenza digitale?
RISPARMIO DI TEMPO
Avere chiaro fin da subito l’obiettivo ed avere le strategie per raggiungerlo possono essere racchiusi in un semplice concetto: risparmio di tempo.
Immagina quante ore risparmiate senza dover dedicare tempo allo studio dei social, alla ricerca e all’implementazione di nuove competenze.
RISPARMIO ECONOMICO
Assumere un consulente interno può risultare oneroso per l’azienda.
La nostrta attività, invece, si basa sul “progetto” e quindi il costo per la tua azienda sarà limitato solo ai servizi resi.
Potrai richiedere una consulenza fissa o limitata a “quando necessario”.
RISULTATI VISIBILI
Adattarsi alle tendenze e non adagiarsi sul “tanto c’è tempo per farlo” porterà la tua azienda ad avere rislutati visibili sia in termini di engagement che di ritorno economico sull’investimento.
Conquista il mercato mettendo il boost all’innovazione imprimendo un impatto diretto, immediato e a lungo termine.
Pochi progetti alla volta
Lavorare su pochi fronti e portare un risultato concreto ed eccellente: questo è il credo alla base del nostro approccio lavorativo.